CONDIVIDI:

Quando lo scorso anno Apple ha annunciato ufficialmente Sidecar per MacOs e iPad Os in molti si saranno sicuramente chiesti quando sarebbe stato possibile vedere qualcosa di simile su Android/Windows. D’altro canto l’idea di poter utilizzare un tablet come secondo display per il proprio notebook ha assolutamente senso e potrebbe far comodo a moltissimi utenti. Ebbene, a ormai un anno di distanza dal lancio di Sidecar, secondo quanto appreso da Andoid Police, Samsung sarebbe al lavoro per realizzare una propria versione di questa tecnologia.

Sempre in base alle informazioni rilasciate dal produttore coreano il progetto sarebbe attualmente noto con il nome in codice di “Sidekick” e potrebbe arrivare prima della fine dell’anno a bordo dei dispositivi più recenti come Galaxy Tab S7 e S7 Plus, che abbiamo recensito qualche giorno fa.

Oltre alla semplice duplicazione ed estensione del display principale, Sidekick dovrebbe permettere all’utente di attivare delle fuzioni extra riguardanti la S-Pen. Una di queste potrebbe essere legata all’utilizzo del tablet come tavoletta grafica, comprensiva di supporto a differenti livelli di pressione e inclinazione. Sui prodotti che la supportano, inoltre, la S-Pen potrà essere utilizzata con le stesse funzioni di una Active Pen per notebook Windows.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin