CONDIVIDI:

Covid-19, Facebook: nuova funzione incoraggia a donare il sangue Tecnoandroid

Facebook ha lanciato una nuova funzione, già testata nel Regno Unito in collaborazione con il sistema sanitario nazionale, detto anche NHS, per incoraggiare più persone a donare il sangue durante la pandemia del Covid-19.

Il lancio è già ufficiale in Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord. Le persone tra i 18 ei 65 anni possono registrarsi per ricevere notifiche sulle opportunità di donare il sangue nei centri locali. Sarà promosso sul feed delle notizie di Facebook o se gli utenti cercano “donazioni di sangue” sull’app dei social media.

I centri di donazione potranno anche creare post che richiedano specificamente donazioni di plasma, da persone che sono guarite dal Coronavirus. Il plasma ricco di anticorpi può essere trasfuso in coloro che stanno lottando per sviluppare la propria risposta immunitaria.
Nella sola Inghilterra, sono necessarie quasi 5.000 donazioni di sangue per soddisfare le esigenze dei pazienti.

Facebook si unisce ad una nobile causa e invita più persone ad aiutare i pazienti affetti da Covid-19 donando il proprio sangue

La campagna spera di attrarre più donatori maschi, poiché il sangue maschile contiene generalmente meno anticorpi, così come più persone nere, di cui solo il due per cento in Inghilterra. “Per noi è una priorità rendere facile per le persone sapere quando e dove si trovano i centri per i donatori di sangue vicini, quindi siamo davvero lieti che la nuova funzionalità consenta agli utenti di farlo”, afferma Zeeshan Asghar.

“Ci sono gruppi prioritari di persone di cui abbiamo bisogno per diventare la prossima generazione di salvavita e speriamo davvero che le persone utilizzino la nuova funzione e donino”. La funzione è stata lanciata per la prima volta in altre parti del mondo nel 2017, inclusi Stati Uniti, Messico, Brasile, Egitto, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Taiwan, Niger, Senegal, Kenya, Sud Africa, India, Bangladesh e Pakistan. Facebook afferma di aver contribuito a reclutare più di 70 milioni di donatori di sangue a livello globale.

Si prevede che verrà distribuito nel resto del Regno Unito “presto”, ha affermato il social network. “La necessità di donatori non cessa mai e negli ultimi mesi abbiamo visto come il sangue donato può aiutare a curare i malati gravi di Coronavirus“, il segretario alla sanità e all’assistenza sociale Matt Hancock l’ha affermato in una dichiarazione. “Questo nuovo strumento su Facebook rende le donazioni ancora più facili. I centri per donatori inviano notifiche tramite Facebook per far sapere alle persone quando possono donare sangue nella loro zona”.

Covid-19, Facebook: nuova funzione incoraggia a donare il sangue Tecnoandroid

Di admin