CONDIVIDI:

SpaceX è pronta a lanciare un nuovo lotto di satelliti Starlink, il lancio avverrà in serata dal Kennedy Space Center in Florida, secondo il nostro fuso orario l’avvio della missione avverrà alle 20.20.

Il Falcon 9 decollerà dal Launch Complex 39A (LC-39A), tuttavia nel caso in cui le condizioni metereologiche non consentissero l’avvio della missione, una seconda opportunità di lancio è stata identificata in venerdì 18 settembre alle 19.57. Anche stavolta troveremo in uso diversi componenti che hanno già lavorato in precedenti missioni, il primo stadio del Falcon 9 fu impiegato nel primo volo della Crew Dragon verso la Stazione Spaziale Internazionale con equipaggio NASA a bordo e nella missione ANASIS-II. Una delle metà della carenatura del Falcon 9 è stata impiegata in due precedenti lanci Starlink.

Dopo la separazione degli stadi, SpaceX farà atterrare il primo stadio del Falcon 9 sulla nave drone “Just Read the Instructions“, che sarà in attesa nell’Oceano Atlantico. Vi lasciamo al link per la visione della diretta streaming, appuntamento a stasera.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin