CONDIVIDI:

Prima di rivelare prezzi e data di lancio delle sue console, durante il PlayStation 5 Showcase di ieri Sony si è dedicata ai giochi in arrivo. E ha fatto un po’ di confusione, bisogna dirlo. A cominciare dall’annuncio più pesante, quello di Final Fantasy XVI, inaugurato da un messaggio che avvertiva: occhio, è tutto registrato su PC. Ma questa è una sottigliezza: la sostanza dell’annuncio resta.

Piuttosto, nelle ore successive all’evento sono poi arrivate quelle informazioni che hanno cominciato a riempire i buchi lasciati dalla conferenza. A cominciare dalle date: la scelta di utilizzare “Holiday 2020” invece di “At launch”, ad esempio, ha prodotto ambiguità inutili. Per non parlare di Demon’s Souls: un titolo che accompagnerà PlayStation 5 al lancio, ma il cui trailer si chiudeva – ed era l’unico – senza specificare alcuna data. Scelte discutibili, insomma.

Ma poi ci sono anche le sorprese vere e proprie. Su tutte, la notizia che alcuni titoli presentati come esclusive PlayStation 5 in realtà arriveranno anche su PlayStation 4. E non si tratta di titoli qualsiasi: stiamo parlano di Spider-Man: Miles Morales, Horizon Forbidden West e anche Sackboy: A Big Adventure. Due su tre saranno disponibili già dal lancio (che qui in Italia è fissato per il 19 novembre), mentre Horizon arriverà più avanti, nel 2021.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da Unieuro a 579 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin