CONDIVIDI:

Rumor dopo rumor, un primissimo profilo della prossima serie di top gamma targati Samsung sta cominciando a delinearsi: e oggi si arricchisce con una nuova informazione, che riguarda la batteria. Tutta la gamma S20, lo sappiamo, non ha brillato sul fronte dell’autonomia, specialmente per quanto riguarda i modelli europei: nel nostro speciale in cui confrontiamo la versione con SoC Exynos (europea) e quella con SoC Snapdragon vi abbiamo anche spiegato perché.

A fine agosto, dai colleghi di GalaxyClub, era arrivata l’indiscrezione di un S21+ con una batteria leggermente superiore a quella del predecessore: questo aveva acceso le speranze di un modello Ultra che potesse quindi superare i 5000 mAh della versione attuale. A spegnere l’entusiasmo ci pensa sempre la redazione di GalaxyClub, che ha ricevuto nuove indicazioni indicazioni in proposito: a quanto pare S21 Ultra sarà equipaggiato con una batteria EB-BG998ABY dalla capacità effettiva di 4.885 mAh (che poi verrà arrotondata dal marketing a 5.000 mAh). La stessa, insomma, di S20 Ultra.

E S21, invece? Per il più piccolo dei tre flagship il discorso non cambia: la capacità di 3880 mAh della batteria EB-BG991ABY con cui dovrebbe essere equipaggiato sarebbe la stessa di S20. Detta così, sembra che l’autonomia sia condannata a restare sui livelli dell’attuale gamma S20: ma non è scontato. La chiave di volta, in questo senso, sarà il nuovo processore Exynos a 5nm, e l’efficienza energetica di cui sarà capace (oltre che l’ottimizzazione software della nuova One UI 3.0).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin