CONDIVIDI:

Mentre siamo tutti incuriositi di vedere come si comporta la GeForce RTX 3080 nelle prime recensioni, dalla rete emergono nuove immagini del PCB “reference” dei modelli di punta GeForce RTX 3090 ed RTX 3080, in sostanza quello che vedremo a bordo delle schede grafiche proposte dai partner NVIDIA e quindi anche dei prodotti completamente custom.

Prima di passare alle immagini in questione, facciamo un breve riepilogo della situazione. Le GeForce RTX 3090 e GeForce RTX 3080 Founders Edition utilizzano rispettivamente un board design PG133 e PG136, mentre il design del PCB destinato ai produttori di schede grafiche sarà quello reference, ossia il PG132, questo sia per GeForce RTX 3090 che per GeForce RTX 3080.

Come già noto, il PCB delle Founders Edition (RTX 3080 nella foto sopra) ha un design completamente diverso dalle schede reference: quest’ultimo ha una forma che possiamo definire “classica”, mentre quello FE di NVIDIA presenta un design a V nella parte posteriore della scheda oltre a un Power Stage differente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin