CONDIVIDI:

Il settore dei trasporti aerei è certamente uno di quelli ad aver maggiormente risentito degli effetti causati dalla pandemia da coronavirus. Mesi di inattività, distanziamento sociale e rimborsi per i voli non effettuati hanno contribuito a creare un vero e proprio buco finanziario nelle compagnie aeree, che adesso si ritrovano a fare i conti (letteralmente) con enormi perdite e spettri di fallimento.

La prima compagnia ad aver alzato bandiera bianca è stata l’inglese Flybe, addirittura lo scorso 5 marzo. Il momento negativo è continuato poi durante l’estate e ad aver risentito del contraccolpo è stato anche un colosso come Lufthansa, che ad agosto ha pubblicato gli allarmanti dati relativi al Q2 2020: 1,7 milioni di passeggeri, -96% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

A dover affrontare un duro momento è anche la British Airways (BA), la compagnia di bandiera britannica che secondo quando dichiarato dal proprio CEO, Alexa Cruz, sta attraversando “la peggiore crisi nei suoi 100 anni di storia“.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin