Cupra Formentor: svelato il concept SUV ibrido plug-in

CONDIVIDI:

Cupra Formentor: svelato il concept SUV ibrido plug-in

Ad un anno esatto dalla nascita come marchio indipendente | Seat: a Ginevra il nuovo brand CUPRA | il brand Cupra svela il suo primo modello realizzato in esclusiva, senza legami con altri modelli della gamma Seat. Cupra Formentor, questo il nome della concept car, è un SUV coupé con powertrain ibrido plug-in che anticipa da vicino un modello che vedremo presto su strada. Le premesse per il successo ci sono tutte: nel suo primo anno da marchio indipendente, nel 2018 Cupra ha registrato un +40% delle vendite rispetto all’anno precedente, con 14.400 unità vendute. Con Formentor e altri modelli, Cupra punta a raddoppiare le vendite entro i prossimi 3/5 anni.

UN SUV DA GRAN TURISMO

Presentato in anteprima a pochi giorni dal Salone di Ginevra – dove sarà protagonista dello stand – Cupra Formentor è portatore di una sportività mai esasperata, sia dal punto di vista estetico si da quello tecnico: le forme sono scolpite e decise, ma mai eccessivamente aggressive, offrendo superfici in grado di trasmettere emozione; stesso discorso per il motore, un ibrido da 245 CV (l’altro modello in gamma, il SUV Cupra Ateca che abbiamo provato negli scorsi mesi, ne eroga 300).

I designer Cupra hanno lavorato sulle proporzioni, realizzando un cofano lungo e una coda raccolta, ma anche sui dettagli come i gruppi ottici anteriori con luce diurna triangolare e fendinebbia circolari rialzati, i fanali posteriori posteriori con un unico elemento a LED che collega le due estremità, le profonde nervature sulla fiancata e i cerchi in lega di grandi dimensioni. In linea con la brand identity del marchio Cupra è il colore blu petrolio opaco della carrozzeria, abbinato a dettagli color rame come i loghi e le pinze freno.


L’unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 599 euro oppure da ePrice a 737 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti anche...