Google lavora per aggiornare la UI della verifica in due passaggi su Android

CONDIVIDI:

Google lavora per aggiornare la UI della verifica in due passaggi su Android

L’autenticazione a due fattori è qualcosa che probabilmente tutti gli utenti dovrebbero utilizzare per rendere più sicuro qualsiasi account. Tale pratica può però risultare scomoda per molti, dato che nella maggior parte dei casi è necessario l’abbinamento di un numero di telefono per la ricezione di un SMS.

Per aggirare questo problema Google ha pensato di sviluppare l’applicazione Authenticator ed ha poi abilitato gli smartphone Android per gestire le richieste di approvazione delle verifica in due passaggi. Ora, a distanza di tempo, la stessa Google ha anche iniziato a svecchiare l’interfaccia di approvazione presente su Android.

Tramite un aggiornamento lato server, alcuni utenti hanno infatti iniziato a usare diversi template per gestire la verifica a due passaggi sui propri smartphone. Secondo le segnalazioni presenti sul web, Google starebbe precisamente testando due diverse UI, entrambe simili fra loro ma molto più moderne rispetto alla schermata ufficiale.


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Stockphone a 745 euro oppure da Amazon a 840 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti anche...