Canon: in sviluppo una mirrorless EOS R capace di riprendere video in 8K

CONDIVIDI:

Canon: in sviluppo una mirrorless EOS R capace di riprendere video in 8K

Le fotocamere capaci di riprendere video a risoluzione 8K cominciano a fare capolino negli annunci dei vari produttori. Dopo Sharp, che ha mostrato il prototipo di una Micro Quattro Terzi al CES, è la volta di Canon, che ha annunciato lo sviluppo di una nuova mirrorless EOS R. La notizia giunge da una fonte assolutamente ufficiale e affidabile. Si tratta di Yoshiyuki Mizoguchi, Executive ICB Products Group, Image Communication Business Operations presso Canon. Nel corso di un’intervista realizzata da ​Imaging Resource, Mizoguchi ha dichiarato:

La ripresa di video giocherà un ruolo importantissimo per il sistema EOS R. Una fotocamera capace di riprendere video in 8K è già prevista nella nostra tabella di marcia per la serie EOS R. E non guardiamo al video solo dal punto di vista delle fotocamere. Stiamo lavorando anche per migliorare gli obiettivi RF per le riprese video. L’ottica RF 24-105mm F4L, ad esempio, è stata la prima nella serie L con tecnologia Nano USM, che contribuisce a rendere l’autofocus silenzioso e “morbido” durante la registrazione di video. Vogliamo espandere la gamma di obiettivi RF con Nano USM. Il Dual Pixel CMOS AF, abbinato ad un’ampia gamma di ottiche RF con Nano USM, permetterà ai creatori di video di ottenere un’altissima qualità delle immagini e un autofocus impressionante.

Canon è quindi intenzionata a promuovere il sistema EOS R come una soluzione ideale anche per la registrazione di video. Sull’effettiva disponibilità del modello 8K (7680 x 4320 pixel, corrispondenti a oltre 33 megapixel) non sono per ora disponibili informazioni dettagliate.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 368 euro oppure da ePrice a 445 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti anche...