Samsung presenta One UI con un video

CONDIVIDI:

Samsung presenta One UI con un video

Con un video di poco più di un minuto pubblicato su YouTube, Samsung ha voluto presentare la nuova interfaccia One UI basata su Android 9.0 Pie.

Stesso filmato mostrato agli sviluppatori durante la SDC 2018, il video pone l’accento sulle ottimizzazioni che Samsung stava cercando da tempo: partendo dalla usabilità con una sola mano, fino all’aspetto minimalista. Il tutto condensato in un’interazione più intuitiva con i contenuti che permette una maggiore ottimizzazione del focus su ciò che di essenziale c’è sullo schermo.

One UI potrà essere utilizzato anche sull’Infinity Flex Display (il primo schermo pieghevole), migliorando l’esperienza d’uso delle applicazioni che si adattano alle dimensioni dello schermo.

La nuova interfaccia utente per i device del colosso sud coreano presenta anche l’applicazione della fotocamera simile a quella utilizzata su iPhone ed iPad, soprattutto nella sezione dedicata ai video. In particolare, UI sposta la modalità video in un comparto a parte, rendendo in questo modo necessario un tap ulteriore per girare filmati. Caratteristica simile, ma solo a livello grafico, all’app su iOS. Da notare come anche la modalità notturna rappresentino uno dei punti cardine di One UI.

La nuova interfaccia One UI dovrebbe andare ad arricchire già da gennaio i top di gamma di Samsung, Note9 e il Galaxy S9/S9 +, per poi confluire anche su Galaxy S8/S8+ e Note8. Chiaramente l’interfaccia sarà inoltre presente sui prossimi dispositivi di punta che l’azienda porterà sul mercato fin dal primo trimestre del 2019, caratterizzando così l’intera nuova generazione di dispositivi del gruppo.

 

The post Samsung presenta One UI con un video appeared first on telefonino.net.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti anche...