OPPO RX17 Pro ed RX17 Neo ufficiali: tutti i dettagli

CONDIVIDI:

OPPO RX17 Pro ed RX17 Neo ufficiali: tutti i dettagliOPPO RX17 Pro ed RX17 Neo sono stati presentati ufficialmente ieri durante un evento stampa internazionale tenutosi a Milano. Due device medio di gamma, ma di livello differente. Entrambi rappresentano un concentrato di design, tecnologia e performance.

OPPO RX17 Pro: ispirato alla natura

L’azienda ci ha tenuto ad evidenziare di essersi ispirata alla natura, ed alle reali esigenze dell’utente, durante la progettazione del design di OPPO RX17. In particolar modo si riferisce al display, un pannello AMOLED da 6,4″ con risoluzione FHD+ dominato da un notch “a goccia”. Piccolo nelle dimensioni, ma in grado di ospitare la fotocamera frontale, al di sotto della quale sono posizionati il sensore di luminosità e quello di prossimità. La capsula auricolare è invece posizionata fra il vetro di protezione (Gorilla Glass 6) e il telaio dello smartphone.

 

Quest’ultimo arriva in una particolarissima colorazione gradiente chiamata “Radiant Mist”, che non si limita al pannello posteriore, ma abbraccia anche la cornice inferiore e quella superiore. La particolare vernice utilizzata permette giochi di luce fino ad ora mai sperimentati su uno smartphone.

Una chicca interessante è la presenza del lettore d’impronte digitali posizionato proprio sotto il display.

Le performance del comparto fotografico principale sono affidate a 2 sensori da 12MP e 20MP. A questi è affiancata una buona dose di tecnologia hardware e software. Innanzitutto, la fotocamera principale è dotata di stabilizzatore ottico (OIS).

A seguire, ci sono l’AI Ultra-Clear Engine e la Smart Aperture. La prima feature sfrutta l’intelligenza artificiale per riconoscere le scene inquadrate ed ottimizzare le condizioni di scatto mentre la seconda, com’è intuibile, permette di avere un’apertura variabile del sensore principale da f/1,5 ad f/2.0.

Categorie: Oppo, Nuovi ProdottiCONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti anche...