L’ECG di Apple Watch 4 é realmente approvato da FDA?

CONDIVIDI:

L’ECG di Apple Watch 4 é realmente approvato da FDA? 

Già prima del lancio ufficiale, sapevamo che – con buona probabilità – la quarta serie di Apple Watch avrebbe avuto a bordo un ECG in miniatura. E così è stato, con tanto di feature per rilevare anomalie dell’attività cardiaca. Il wearable promette di essere un compagno fidato, pronto a controllare la nostra attività cardiaca.

Negli States ha ottenuto la benedizione di FDA, fondamentale perché un dispositivo di questo genere possa essere commercializzato. Le notizie in rete corrono veloci e spesso – per strada – subiscono storture. Per questo motivo è bene fare chiarezza.

Effettivamente, le funzioni del nuovo Apple Watch non sono state “approvate” da FDA. Cerchiamo di capire.

Cos’è FDA?

Innanzitutto, è necessario conoscere cos’è l’organismo che negli Stati Uniti ha riconosciuto – in qualche modo – l’ECG su Apple Watch 4.

Si tratta del Food and Drug Administration ed è parte del dipartimento statunitense a tutela della salute umana (U.S. Departement of Health and Human Services). Sul sito ufficiale di FDA sono riassunti i suoi compiti:

FDA is responsible for

Protecting the public health by assuring that foods (except for meat from livestock, poultry and some egg products which are regulated by the U.S.

Categorie: Apple, Nuovi ProdottiCONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti anche...