Samsung Galaxy Note 9 ufficiale: specifiche, disponibilità e prezzi

CONDIVIDI:

Samsung Galaxy Note 9 ufficiale: specifiche, disponibilità e prezziSamsung Galaxy Note 9 è finalmente ufficiale. Alle 17 (ora italiana) durante un evento a New York, il gigante sud coreano ha alzato il sipario sul suo nuovo fiammante phablet con la penna. Molte le novità, anche se la maggior parte erano già state svelate da indiscrezioni ed anticipazioni ufficiali da parte dell’azienda stessa.

Design simile a Galaxy Note 8 

Il device ha dimensioni di 161.9 x 76.4 x 8.8 millimetri, per un peso complessivo di 201 grammi. A livello di linee estetiche non cambia molto rispetto al passato. Lo smartphone si conferma molto simile al suo predecessore nella forma. Il suo display è un pannello Super AMOLED da 6,4″ con massima risoluzione 2K (Quad HD+). Vince l’Infinity Display a dispetto di qualsiasi notch. 

 

Il posteriore è caratterizzato unicamente dalla presenza della doppia fotocamera e dal lettore d’impronte digitali. La forma squadrata, diversa in pochi dettagli, regala un colpo d’occhio pressoché identico a quello di Samsung Galaxy Note 8.

Scheda tecnica da flagship di alto livello  

Sull’hardware dei suoi top di gamma, Samsung non si risparmia mai. Galaxy Note 9 ha un cuore pulsante caratterizzato dal SoC octa core Exynos 9810 (con massima frequenza 2,7 Ghz) ed un quantitativo di RAM di 6GB. Lo storage interno, come anticipato dalla stessa azienda, passa ad una base di 128GB – fino a 512GB – con slot per l’espansione di memoria fino ad 1TB. In totale, le configurazioni sono di due tipi: 6/128GB e 6/512GB di RAM e memoria interna. L’avanzato sistema di raffreddamento a liquido permetterà al device di offrire il massimo in gaming e durante le altre attività senza rishciare surriscaldamenti. 

La batteria aumenta rispetto al passato ed arriva a 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida (ingresso USB type-C) oltre ovviamente a quella wireless.

Categoria: SamsungCONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti anche...