Recensione BQ Aquaris X2 Pro: migliorato senza stravolgimenti

CONDIVIDI:

Recensione BQ Aquaris X2 Pro: migliorato senza stravolgimenti

BQ è un’azienda spagnola che progetta, ingegnerizza e disegna i suoi prodotto a Madrid, nel suo quartier generale, facendoli poi produrre, ovviamente, in Cina, dove costi e tecnologie di produzione permettono di risparmiare tempo e soldi. La realtà è ancora di quelle che possiamo definire “piccole” con una gamma abbastanza contenuta di prodotti e un top di gamma che non è esattamente tale in senso assoluto ma che è comunque in grado di garantire buone prestazioni con un rapporto qualità/prezzo adeguato.

Il nuovo smartphone di punta dell’azienda si chiama BQ Aquaris X2 Pro e succede in gamma al BQ Aquaris X Pro dello scorso anno migliorandone diversi aspetti e proponendosi così come interessante alternativa alle soluzioni commercializzate dai brand più noti. Proprio grazie a questa filosofia, in Spagna il marchio BQ ha già superato il 15% di quote di mercato e si è stabilizzato nelle prime 5 posizioni tra i maggiori venditori di smartphone in terra iberica.

Insomma, un prodotto con tutte le carte in regola per fare bene, quindi sotto a chi tocca e cominciamo la nostra recensione.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da Amazon a 404 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti anche...