Recensione Leopold FC980M PD con layout 1800 | #FWC EP11

CONDIVIDI:

Recensione Leopold FC980M PD con layout 1800 | #FWC EP11

Scrivere con una tastiera Leopold è uno degli obiettivi di chi si interessa alle “meccaniche” di fascia alta. Questo marchio produce tastiere con i migliori componenti, dei veri esempi di precisione e affidabilità, per di più venduti a prezzi onesti in rapporto alla concorrenza. Fino a poco fa era difficile comprarne una: nessun tipo di attività promozionale, niente pagina social, contatto PR o sito internet per farsi un’idea. Adesso negozi come candykeys.com offrono un buon assortimento e la garanzia di una spedizione europea. Restano tastiere di cui si parla solo nei forum o nei canali di reddit, ma ha sempre più senso interessarsi ad una Leopold. Dopo le novità presentate a Computex 2018 (alcune varianti Bluetooth), spero davvero in un marketing più efficace.

Fun with Caps! è una nuova serie di HDblog.it con recensioni e prove alle migliori tastiere meccaniche in commercio. Proviamo modelli per il mercato consumer, da gaming o da ufficio, e prodotti di nicchia, da veri intenditori. Per ricevere le notifiche dei nuovi episodi è consigliato iscriversi al canale Youtube di HDblog.it. C’è anche una playlist dedicata. Buon divertimento!

La prima tastiera Leopold International su Fun With Caps è un FC980M PD con switch Cherry MX Black e colorazione nera. Fa parte delle tastiere con layout 1800, quindi più compatte delle full size ma con tastierino numerico e pad direzionale. Costa circa 130 euro, ed è disponibile in più versioni, con switch Cherry MX o Topre, con telaio bianco o nero, con keycaps scuri, chiari, grigi, blu. Vi consiglio di controllare candykeys di tanto in tanto, perché la disponibilità può cambiare di ora in ora. Anche inviare un messaggio al loro servizio clienti è una buona idea, perché potrebbe anticiparvi l’arrivo di una qualche variante non ancora inserita nel sito.

Il layout 1800: compatto, ma completo

Le tastiere meccaniche Leopold arrivano in confezioni di cartone solido, ed è sempre una buona notizia perché si garantisce protezione durante il trasporto. Dentro c’è un copritasti in plastica trasparente, c’è un telo anti-umidità, e poi ci sono gli accessori tipici della categoria: estrattore, adattatore da USB a PS2, cavo miniUSB, guida utente (in lingua asiatica) e keycaps aggiuntivi per i tasti modificatori: Fn, Windows, Caps Lock, Alt e Ctrl. Sono dei gloriosi keycaps in PBT double-shot, ma della loro qualità parleremo dopo.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 284 euro oppure da Media World a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti anche...