Iliad: i consumatori presentano un esposto ad Agcom, Agcm e Garante Privacy

CONDIVIDI:

Iliad: i consumatori presentano un esposto ad Agcom, Agcm e Garante Privacy

L’Aeci (Associazione Europea Consumatori Indipendenti) ha presentato un esposto ad Agcom, Agcm e Garante della Privacy contro Iliad, il quarto operatore mobile appena arrivato sul mercato italiano. I consumatori, pur avendo visto con favore l’ingresso di un nuovo operatore della telefonia che potesse smuovere il mercato delle tariffe a favore degli utenti finali, ritengono ci siano dei punti da chiarire.

I dubbi esposti dall’Aeci e sottoposti alle Authority riguardano la trasparenza contrattuale, le tariffazioni e il prezzo di attivazione, le modalità di attivazione, il rispetto dei dati personali e le offerte dedicate ad audiolesi e ipovedenti.

Secondo gli autori dell’esposto, la scarsa trasparenza inizia proprio dallo slogan utilizzato da Iliad per descrivere la propria offerta commerciale: la locuzione “per sempre” riferita all’offerta di lancio potrebbe trarre in inganno i potenziali clienti perché, stando alle condizioni contrattuali, la compagnia telefonica in realtà si riserva il diritto di modificare le condizioni economiche di alcune offerte, senza però specificare quali.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 341 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti anche...