Nuova Amazon Fire TV: Ultra HD 60fps, HDR10 e Alexa a 80 Euro

CONDIVIDI:

Nuova Amazon Fire TV: Ultra HD 60fps, HDR10 e Alexa a 80 Euro

Amazon ha annunciato la nuova Fire TV. Il prodotto si presenta con le stesse caratteristiche che erano trapelata alcune settimane fa. L’aspetto è quello di un dongle HDMI quadrato dal quale fuorisce un cavo corto da collegare al TV (non dissimile da un Chromecast, dunque). Le misure sono 65 x 65 x 15 millimetri mentre il peso è di 87 grammi.

Anche la piattaforma hardware è in linea con quanto riportato nelle indiscrezioni. Il processore che equipaggia il nuovo modello è un Amlogic S905, un quad-core basato su architettura Cortex-A53 da 1,5 GHz. Ad affiancarlo sono una GPU Mali450 MP3, 2GB di RAM e 8GB di memoria integrata. La connettività comprende il Wi-Fi MIMO dual-band (802.11ac), il Bluetooth 4.1 BLE, un’uscita HDMI in versione 2.0a e una porta micro-USB per l’alimentazione.

Il telecomando fornito in dotazione supporta l’assistente vocale Alexa grazie al microfono integrato. In alternativa è possibile utilizzare l’app Fire TV Remote (disponibile per dispositivi Fire, iOS e Android) oppure abbinare uno speaker Echo. Le novità più consistenti riguardano i formati supportati. La nuova versione di Fire TV è compatibile con segnali in Ultra HD fino a 60 fotogrammi al secondo e può visualizzare video in HDR. Nello specifico parliamo di HDR10, il formato base per l’elevata gamma dinamica. Per l’audio segnaliamo la possibilità di riprodurre tracce in Dolby Atmos.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 515 euro oppure da Amazon a 570 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Specify Facebook App ID and Secret in Super Socializer > Social Login section in admin panel for Facebook Login to work

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.