Samsung, Panasonic e Fox insieme per HDR10+

CONDIVIDI:

Samsung, Panasonic e Fox insieme per HDR10+

20th Century Fox, Panasonic Corporation e Samsung Electronics hanno siglato una collaborazione volta a promuovere il formato HDR10+. Viene quindi di fatto confermato quanto abbiamo riportato ieri circa l’apertura di Panasonic ad un terzo standard per la gestione dell’elevata gamma dinamica.

HDR10+ si distingue dal formato base, HDR10, per l’utilizzo dei metadati dinamici (come Dolby Vision). I metadati sono quelle informazioni che servono a TV, monitor e proiettori per gestire i contenuti in HDR. La differenza tra statici e dinamici consiste nel fatto che quelli dinamici possono cambiare anche fotogramma per fotogramma. Questo permette di operare un’ottimizzazione molto più accurata rispetto ai metadati statici, identici dall’inizio alla fine del contenuto.

Fox, Panasonic e Samsung costituiranno insieme l’entità che concederà in licenza la piattaforma HDR10+ a partire dal mese di gennaio 2018. La concessione verrà assicurata, a titolo gratuito, a distributori di contenuti, produttori di TV UHD, di lettori/registratori Blu-ray, di set-top box ed a rivenditori di sistemi SoC. E’ previsto il solo pagamento di una commissione amministrativa.


L’iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da puntocomshop a 555 euro oppure da Euronics a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Specify Facebook App ID and Secret in Super Socializer > Social Login section in admin panel for Facebook Login to work

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.