iPhone 8 permetterà di registrare video ad altissima risoluzione

CONDIVIDI:

iPhone 8 permetterà di registrare video ad altissima risoluzione

iPhone 8 permetterà di registrare video ad altissima risoluzione
Tecnoandroid

iPhone 8
iPhone 8, video in 4K a 60 fps

iPhone 8 sarà il melafonino del decennale e pertanto tutti gli occhi sono puntati su di lui, sia quelli dei fan della mela, sia quelli della concorrenza. Il nuovo flagship dell’azienda di Cupertino continua a far trapelare a poco a poco caratteristiche e specifiche, molte rivoluzionarie ed altre meno. Quest’oggi, però, è emersa un’indiscrezione che potrebbe spaventare la concorrenza: iPhone 8 potrà registrare video in 4K a 60 fps.

Che i dispositivi del gruppo statunitense fossero sempre stati molto attenti al comparto fotografico è cosa nota, ma in questo caso si parlerebbe del primo smartphone al mondo a registrare ad una risoluzione e ad un frame-rate così elevati. La notizia è emersa grazie ad una fuga di dati scoperta nel codice sorgente del firmware HomePod (la stessa che qualche giorno fa ci aveva rivelato il design del dispositivo). A questo punto, è più che lecito domandarsi se la fuga di notizie sia più o meno intenzionale.

iPhone 8
iPhone 8, ennesima fuga di notizie

iPhone 8, doppia camera e video in 4K a 60 fps

Sembra confermata, dunque, la presenza della doppia camera posteriore (probabilmente da 12 +12 MP), capace di riprendere filmati in una risoluzione Ultra-HD a 60 fps. Ricordiamo che attualmente quasi tutti gli smartphone top di gamma in commercio hanno la possibilità di registrare video in 4K a 30 fps, quindi, ad un frame-rate minore ma con la stessa risoluzione. Ancora più interessante, infine, è la possibilità di registrare video in questa stratosferica risoluzione, anche con la camera anteriore (probabilmente da 7 MP).

La presentazione del dispositivo dovrebbe aver luogo in un apposito KeyNote che si terrà ai primi di ottobre, leggermente in ritardo rispetto agli anni passati (settembre). Non ci resta che attendere per scoprire tutte le novità a riguardo. Stay tuned su TecnoAndroid.it!

iPhone 8 permetterà di registrare video ad altissima risoluzione
Tecnoandroid

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com