Sony ha venduto 3.4 Mln di smartphone nel primo trimestre fiscale

CONDIVIDI:

Sony ha venduto 3.4 Mln di smartphone nel primo trimestre fiscale

Nuove informazioni completano il quadro per Sony, ieri abbiamo parlato degli ottimi risultati finanziari della casa giapponese, capace di profitti operativi da record dopo anni di risultati negativi. Numeri nati da un profondo cambiamento del business, basti pensare alle divisioni dismesse negli ultimi anni come quella Vaio, passata di mano ad imprenditori giapponesi. Ad ogni modo il comparto mobile ha sempre destato qualche preoccupazione, ma una drastica riduzione dei costi ha fatto salire anche qui i profitti operativi fino a 27 mln di euro circa.

Il dato emerso in queste ore riguarda le unità smartphone commercializzate nel primo trimestre fiscale, che va da aprile a fine giugno: Sony ha venduto 3.4 milioni di terminali, 300 mila in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Bisognerà adesso attendere IFA 2017 di Berlino di fine mese per scoprire se Sony ha ancora un altro asso nella manica da giocare. Si parla ad esempio di un presunto Xperia XZ1, nuovo top di gamma a breve distanza con Snapdragon 835, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, dimensioni contenute e display full HD da 5.2 pollici. Staremo a vedere.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Amazon a 362 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.