Vietato chattare mentre si cammina: a Honolulu multa fino a 100 dollari

CONDIVIDI:

Vietato chattare mentre si cammina: a Honolulu multa fino a 100 dollari

Sarà Honolulu la prima città statunitense in cui sarà vietato scrivere messaggi o navigare in rete mentre si cammina per strada. La decisione del sindaco Kirk Caldwell è stata presa dopo aver preso atto dei numerosi incidenti avvenuti negli ultimi anni causati proprio dalla distrazione provocata dallo schermo dello smartphone. E’, questa, una “abitudine” piuttosto diffusa nella città delle Hawaii (detiene il record di feriti negli USA) che ha portato migliaia di pedoni ad attraversare la strada senza guardare e a sbattere contro pali della segnaletica stradale e diversi altri ostacoli.

Gli “zombie da smartphone” verranno puniti a partire dal prossimo 25 ottobre, e rischieranno una multa – a seconda del numero di volte in cui verranno “pizzicati” al telefono – che va da 15 a 99 dollari.

“Deteniamo lo sfortunato record di essere la città di grandi dimensioni con il più alto numero di pedoni feriti agli incroci, specialmente i nostri anziani, superando tutte le altre città del Paese”, ha ammesso il sindaco Caldwell.


Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 200 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com