Recensione Tronsmart Encore M1: tutto è meglio con il Bluetooth

CONDIVIDI:

Recensione Tronsmart Encore M1: tutto è meglio con il Bluetooth

Anche se la frase esatta sarebbe “Everything is better with Bluetooth”, traducibile in diverse forme ma comunque semplice da capire: tutti i dispositivi elettronici migliorano se c’è modo di renderli wireless (senza fili). Perché diventano più semplici da gestire, meno ingombranti, probabilmente collegati ad una qualche app quasi certamente inutile – ma comunque figa.

Tronsmart Encore M1 è un ricevitore/trasmettitore da 25 euro. Rende Bluetooth diverse cose. La vostra vecchia TV ad esempio, oppure un impianto stereo. Delle casse amplificate di parecchi anni fa, o un amplificatore anni 80. Vi permette di collegare le vostre cuffie Bluetooth alla TV per non disturbare chi vi sta accanto. Io l’ho preso per ascoltare la TV su una cassa Bluetooth che appoggio sul tavolo da pranzo, così da sentire meglio i dialoghi, il commento tecnico o quel che è.

Trasmettitore e Ricevitore Bluetooth 4.1 – Tronsmart M1 – Adattatore Audio per TV, Home Theatre, Cuffie, Auricolari, Casse, Speakers, iPhone, Tablet, PC

AmazonAmazon

25Vedi offerta

Non guardo tanta televisione, quasi mai d’estate: ho un vecchio modello Samsung FHD da 40 pollici nel salone di casa collegato ad uno stereo Denon tramite cavi RCA. Uso delle casse Sony con una buona soddisfazione: niente di professionale, ma hanno dei tweeter elettrostatici di cui vado un po’ fiero. E poi la stanza è grande e la resa non è poi così male. Ma con certi film, con certi dialoghi, ho problemi a regolare il volume. Per sentire bene le voci devo alzare troppo col rischio di avere dei picchi in altri momenti. Quando uso la Apple TV per Netflix approfitto della funzione di normalizzazione, ma nella vecchia TV Samsung non ho queste chicche. Credo che sia il doppiaggio, il mastering fatto in post-produzione, ad alterare questi volumi. Ne ho avuto la conferma poco fa parlando con un amico più appassionato di me: senza un impianto adeguato, i dialoghi si sentono male. Punto.


L’atipico che non delude in Italia? Meizu MX6 è in offerta oggi su a 210 euro oppure da Unieuro a 279 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com