LG V30 potrebbe essere il primo smartphone con fotocamera F/1.6

CONDIVIDI:

LG V30 potrebbe essere il primo smartphone con fotocamera F/1.6

Si delineano sempre di più i contorni del prossimo LG V30, top di gamma pronto al debutto ad IFA 2017 e già largamente anticipato dai rumors. Sappiamo praticamente tutto, o quasi, con specifiche confermate a vario titolo e linee che ricorderanno da vicino quelle di G6, con qualche miglioria in essere. Confermata anche su questo terminale la dual-cam, LG sta giustamente percorrendo questa strada che differisce da quanto visto altrove, ma ci potrebbe essere un ulteriore sorpresa.

Una fonte pare abbia svelato ai ragazzi di slashgear che il V30 sarà il primo smartphone al mondo con ottica luminosissima e apertura f/1.6, uno stop in più rispetto ai top di gamma Samsung che già vantano una superlativa apertura f/1.7. Se fosse confermato vedremo quindi un’ottica con sezione leggermente più ampia sulla fotocamera principale posteriore da 13Mp, quella ‘secondaria’ grandangolare dovrebbe invece mantenere un’apertura più comune. Tradotto in parole povere, una simile apertura potrebbe permettere scatti inediti in condizioni di scarsa luminosità, magari con funzionalità software studiate ad hoc.

Bisogna anche notare che questo valore f/1.6 è piuttosto insolito nel mondo della fotografia, sia tradizionale sia mobile (come detto non esiste ancora), siamo infatti abituati ad ottiche che abbiano apertura f/2.4, f/2.2, f/2.0, f/1.8 o f/1.4. Quest’ultimo potrebbe essere il prossimo passo nel futuro del settore, intanto bisognerà capire se queste voci saranno confermate o meno e siamo più che certi di poterlo scoprire prima della presentazione ufficiale di fine agosto.


Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 200 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com