Drone autonomo esegue figura a 8 nel tempo record di soli 4 secondi

CONDIVIDI:

Drone autonomo esegue figura a 8 nel tempo record di soli 4 secondi

Molte aziende stanno lavorando attivamente allo sviluppo di sistemi sempre più precisi e sofisticati di pilotaggio autonomo per i droni, la strada da percorrere è ancora lunga, tuttavia i miglioramenti delle tecnologie disponibili consentono di raggiungere risultati interessanti, come quello che vi mostriamo oggi.

Basandosi sul single-board computer Raspberry Pi ed utilizzando il noto software Dronepilot, l’azienda Altax è riuscita a far eseguire in modo automatico ad un drone una figura ad 8, l’aspetto interessante è la velocità con cui tale manovra è stata eseguita, soli 4 secondi.

Secondo Altax, il risultato è particolarmente sorprendente in quanto nessun essere umano sarebbe attualmente in grado di riproporre la stessa figura a 8 con la medesima velocità utilizzando un drone di classe 330, sarà vero? Molto probabilmente no e qualche pilota dimostrerà che siamo ancora in grado di battere la macchina in esercizi simili, tuttavia si tratta di uno sviluppo interessante che dimostra come un sistema di pilotaggio autonomo applicato ad un drone possa risultare davvero preciso, ecco la clip della performance.


Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, in offerta oggi da Infotel Italia a 420 euro oppure da Amazon a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com