Kena Mobile a quota 70.000 clienti attivi: nuova strategia con l’arrivo di Free

CONDIVIDI:

Kena Mobile a quota 70.000 clienti attivi: nuova strategia con l’arrivo di Free

La recente presentazione dei risultati finanziari di Telecom è stata anche l’occasione per parlare brevemente di Kena Mobile, il nuovo operatore virtuale di TIM presentato a fine marzo. La questione è emersa in seguito ad una domanda rivolta al nuovo AD Arnaud de Puyfointaine, recentemente succeduto a Flavio Cattaneo, il quale ha evidenziato come in appena 3 mesi, dalla nascita al 30 giugno, Kena Mobile abbia raggiunto quasi 70.000 clienti, di cui solo il 9% provenienti da TIM tramite MNP, riducendo al minimo l’effetto di cannibalizzazione.

.

De Puyfointaine ha anche sottolineato che Kena Mobile ha già provveduto ad aprire diversi negozi sul territorio nazionale, nonostante ci si trovi ancora in una prima fase di test. A breve l’operatore entrerà in una seconda fase, durante la quale “sarà più aggressivo per vedere la reazione della base clienti, per poi prepararsi ad una nuova sfida“.

Il riferimento va all’imminente debutto di Free Mobile, operatore appartenente al gruppo francese Iliad, il quale arriverà in Italia nel corso dei prossimi mesi. Kena Mobile si prepara quindi a contrastare l’avanzata del nuovo concorrente, particolarmente specializzato nel settore low-cost, proponendo delle tariffe ancor più competitive di quelle già presentate, al netto della mancanza di copertura 4G LTE. Non ci resta quindi che attendere per scoprire come muterà il settore della telefonia nel corso dei prossimi mesi: la battaglia si preannuncia interessante e i consumatori potrebbero trarne grossi vantaggi.


Modularità è la vostra meta? LG G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 329 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com