Android ed iOS, 5 app indispensabili per le vacanze

CONDIVIDI:

Android ed iOS, 5 app indispensabili per le vacanze

Android ed iOS, 5 app indispensabili per le vacanze
Tecnoandroid

Android
Android ed iOS, le app di viaggio per un’estate fantastica

Android ed iOS sono indiscutibilmente i sistemi operativi mobile più diffusi al mondo, così come naturalmente sempre più diffusi sono anche smartphone e tablet per programmare le proprie vacanze. Per questa ragione, è bene tenere a mente alcuni fondamentali applicativi che potranno esserci molto utili per programmare, pianificare e soprattutto vivere al massimo le nostre vacanze estive.

Android ed iOS, quali app scaricare per le vacanze

Il presente articolo ha lo scopo di consigliare alcuni applicativi che possono risultare utile ai viaggiatori durante le proprie vacanze. Voi quale di questi utilizzate e quale consigliate agli altri utenti?

1. TripAdvisor

TripAdvisor: hotel, ristoranti (Free, Google Play) →

TripAdvisor è il più diffuso e noto portale web di viaggi al mondo. L’app, disponibile gratuitamente per Android ed iOS, consente di visionare recensioni di altri utenti di tutto il globo e confrontare i migliori locali, hotel o attrazioni della zona. Un’app assolutamente indispensabile per chi parte e vuole godere appieno la propria vacanza!

2. Booking o Airbnb

Booking.com prenotazioni hotel (Free, Google Play) →

Booking è un noto portale web che consente la prenotazione di numerose strutture alberghiere o B&B a prezzi vantaggiosi e conveniente. In Italia è sicuramente uno dei migliori e dei più utilizzati, all’estero, invece, è molto apprezzato anche (e soprattutto) Airbnb, che consente di fittare per pochi giorni ville ed appartamenti residenziali.

Airbnb (Free, Google Play) →

3. Skyscanner o Kayak

Skyscanner (Free, Google Play) →


KAYAK Voli, Hotel e Auto (Free, Google Play) →

Per chi viaggia in aereo, consigliamo vivamente di scaricare questo applicativo, grazie al quale sarà possibile confrontare e prenotare la miglior soluzione di viaggio possibile (e naturalmente anche la più economica).

4. GoEuro o Trenitalia/Italo

GoEuro: treni, pullman e voli (Free, Google Play) →


Trenitalia (Free, Google Play) →


Italo Treno (Free, Google Play) →


Orario Treni – Orari, Ritardi, Acquisto biglietti (Free+, Google Play) →

Per chi, invece, viaggia in treno è necessario scaricare una delle seguenti applicazioni. GoEuro utilissima in Europa; Trenitalia, Italo e Orario treni perfette in Italia.

5. Flixbus

FlixBus – viaggia in autobus (Free, Google Play) →

Gli amanti delle tratte notturne di bus, infine, potranno usufruire dell’app ufficiale di Flixbus, nota compagnia low cost su ruote.

6. Google Trip, un app per la gestione completa del viaggio

Google Trips – Travel Planner (Free, Google Play) →

Grazie a quest’app sarà possibile gestire in assoluta comodità tutto il necessario per il nostro viaggio: biglietti d’aereo, bus o treno, prenotazioni d’hotel ed attività suggerite. Il tutto in un unico, semplice e gratuito applicativo.

7. Google Maps

Maps: navigazione e trasporti (Free, Google Play) →

I navigatori satellitari oramai sono fuori moda. Tutto quel che occorre è una connessione ad internet più o meno stabile e Google Maps. Ricordiamo, inoltre, che è possibile salvare offline intere aree di mappa al fine di non consumare il nostro piano tariffario internet.

8. Uber o myTaxi

Uber (Free, Google Play) →


mytaxi – L’App per i taxi (Free, Google Play) →

Diffusissimo in tutta europa ed anche in Italia (seppur con difficoltà extra), il famoso applicativo per il noleggio con conducente è quel che fa al caso nostro. Facilità di prenotazione, diligenza e cortesia. In alternativa, è possibile prenotare un tradizionale taxi attraverso l’app apposita sempre più diffusa.

9. MyCicero, pagare sosta e biglietto dei bus in Italia

myCicero-Sosta Treno Bus Metro (Free, Google Play) →

Un’app sempre più utilizzata in tutta Italia, specialmente in Puglia, meta ultra gettonata estiva. Grazie ad essa sarà possibile pagare la sosta cittadina o il biglietto del bus in decine di città italiane: Taranto, Roma, Milano, Torino, Bologna, Ancona, Ascoli Piceno, Capalbio, Cervia, Cesena, Cesenatico, Ciampino, Fiorenzuola d’Arda, Forlì, Gatteo Mare, Latina, Lavagna, Lavis, Levico Terme, Merano, Olbia, Orvieto, Palù del Fersina, Penne, Pesaro, Pollica, Ravenna, Reggio Calabria, Rieti, Pergine Valsugana, Riva del Garda, Rovereto, Senigallia, Terni, Trento, Trevignano Romano, Vercelli, Verona.

10. XE Currency, convertitore di valuta

XE Currency (Free+, Google Play) →

Per chi viaggia all’estero ed in paesi non aderenti all’area euro, vi consigliamo di scaricare questo applicativo utilissimo per la conversione della valuta.

Android ed iOS, 5 app indispensabili per le vacanze
Tecnoandroid

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com