Apple apre il portafogli e paga cash Nokia con 1.7 Miliardi di euro

CONDIVIDI:

Apple apre il portafogli e paga cash Nokia con 1.7 Miliardi di euro

Sarà un fine luglio più gioioso nel quartier generale di Nokia, la casa finlandese ha infatti confermato di aver ricevuto un pagamento cash di ben 1.7 miliardi di euro da Apple, come parte del dovuto generato dalla recente “guerra di brevetti” conclusa a maggio. Si tratta del pagamento più sostanzioso per questa vicenda, soldi che ovviamente contribuiscono agli ottimi risultati di Nokia in questo secondo trimestre fiscale del 2017.

Ricordiamo un attimo la vicenda, con Nokia che ha fatto causa ad Apple per aver infranto la proprietà intellettuale di 40 brevetti, tra cui tecnologie che riguardano i display, user interface, software, antenna, chipset e video coding. Lo scorso maggio la vicenda si è conclusa e i due colossi si sono poi accordati per una licenza pluriennale dal costo imprecisato. Non è tutto, Nokia darà supporto ad Apple offrendo le sue infrastrutture e servizi (non sappiamo quali), mentre la casa di Cupertino metterà a listino nei suoi store, sia online sia fisici, alcuni prodotti Nokia legati al mondo del benessere.

Siamo estremamente soddisfatti della risoluzione riguardo alla nostra contesa, e non vediamo l’ora di espandere la nostra relazione commerciale con Nokia – ha dichiarato Jeff Williams, amministratore delegato di Apple.


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7 è in offerta oggi su a 350 euro oppure da Amazon a 447 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com