SpaceX, primo lancio del Falcon Heavy fissato a novembre

CONDIVIDI:

SpaceX, primo lancio del Falcon Heavy fissato a novembre

Elon Musk ha fornito nelle scorse ore un nuovo aggiornamento sul progetto Falcon Heavy, ovvero sui razzi capaci di mandare in orbita carichi fino a 54 tonnellate, molto importanti per dare il via alle prime forme di turismo spaziale e, in prospettiva futura, alle missioni su Marte.

Il primo lancio è atteso per novembre e risulta quindi spostato di un mese rispetto alle precedenti previsioni (all’inizio di giugno si faceva riferimento alla data di ottobre). Musk ha pubblicato si Instagram un’immagine concept del lancio: torna a catturare l’attenzione la particolare struttura del Falcon Heavy, articolata in un razzo Falcon 9 affiancato da due ulteriori booster Falcon 9. Un potenziamento del sistema di propulsione, necessario per trasportare carichi particolarmente pesanti.

Non si tratta di un progetto semplice per SpaceX, lo stesso Musk ha confermato a metà giugno che il primo lancio del Falcon Heavy difficilmente riuscirà a raggiungere l’orbita e che potrà essere considerato un successo anche solo riuscire a completare la procedura senza danneggiare la piattaforma. L’accensione simultanea dei tre razzi è uno degli aspetti più critici.


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 212 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com