Cortana fa amicizia con Fitbit

CONDIVIDI:

Cortana fa amicizia con Fitbit

Cresce il numero di servizi e applicazioni gestibili tramite Cortana. Grazie al Cortana Skills Kit, rilasciato da Microsoft a maggio, gli sviluppatori hanno la possibilità di integrare i propri prodotti nell’assistente digitale, consentendo di utilizzarli in maniera ancor più rapida ed intuitiva a tutti gli utenti che accedono a Cortana tramite una delle piattaforme supportate (Windows, Android e iOS). Tra quelli più recenti figura Fitbit.

Per collegare Cortana a Fibit sarà sufficiente pronunciare il comando vocale “Hey Cortana, apri Fitbit” ed inserire nome utente e password del relativo account. Dopo aver portato a termine la configurazione iniziale, Cortana sarà in grado di rispondere ad una serie di domande relative alle attività registrate dall’app Fitbit.

L’utente potrà ad esempio chiedere “Hey Cortana, chiedi a Fitbit quanta acqua ho bevuto oggi”, così come le informazioni sulle calorie consumate, sui passi ancora da compiere per raggiungere l’obiettivo giornaliero, o quanti sono gli allenamenti ancora da svolgere in settimana. Come spesso avviene con i servizi integrati in Cortana, l’esordio avviene inizialmente nel mercato statunitense. Microsoft sottolinea in ogni caso che altri mercati verranno aggiunti nel corso del tempo.


L’atipico che non delude in Italia? Meizu MX6 è in offerta oggi su a 215 euro oppure da Unieuro a 275 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com