Apple investe 2.7 mld di dollari in LG Display per gli OLED degli iPhone | Rumor

CONDIVIDI:

Apple investe 2.7 mld di dollari in LG Display per gli OLED degli iPhone | Rumor

Apple ha deciso di investire circa 2.7 miliardi di dollari nella produzione di schermi OLED per smartphone portata avanti da LG Display. La somma viene definita come una sorta di pagamento anticipato che la casa di Cupertino ha effettuato al produttore coreano al fine di garantire la futura fornitura di pannelli OLED da utilizzare nei futuri iPhone.

Secondo quanto riferito dal Korea Economic Daily, la Casa di Cupertino punta ad accaparrarsi una fornitura mensile di 45000 unità del display OLED nel 2019. LG Display, riporta la fonte, realizzerà verosimilmente un’intera linea di produzione dedicata solo agli schermi dell’iPhone. Sia Apple, sia LG Display non hanno confermato la notizia, ma la ragione potrebbe essere riconducibile alla necessità di non incrinare i rapporti tra Apple e Samsung che, al momento, è l’unico fornitore dei display OLED di iPhone 8, pronto al debutto a fine anno.

Un report che non è per nulla inverosimile, considerato che è probabile che Apple voglia diversificare i fornitori, come avvenuto nel caso degli iPhone con display LCD. Il report trova poi riscontro indiretto nella recente conferma dell’intensificazione degli investimenti di LG Display finalizzati proprio alla produzione di schermi OLED per smartphone: altri 7 miliardi di dollari che appaiono giustificati a maggior ragione se si sa in anticipo che tra i clienti figurano pezzi da novanta come Apple e Google che, conclude in report, avrebbe investito 900 milioni di dollari per gli schermi dei nuovi Pixel.


Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Amazon a 312 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com