Un nuovo brevetto Apple mostra un visore AR dedicato

CONDIVIDI:

Un nuovo brevetto Apple mostra un visore AR dedicato

Che Apple sia interessata al mondo della Realtà Aumentata non è certo un segreto. A partire dall’ultima WWDC 2017, e in particolare con il debutto del prossimo iPhone 8, la società di Cupertino ha cominciato a mettere nelle mani degli sviluppatori gli strumenti per realizzare contenuti tramite l’ambiente di sviluppo offerto da ARKit.

Ovviamente Apple non si limiterà ad offrire soluzioni software, dal momento che il vero boom dell’AR, nel mondo iOS, lo avremo solo con l’arrivo di iPhone 8 e delle sue due fotocamere dedicate proprio a questo scopo. Tuttavia sembra che la casa di Cupertino abbia anche altri progetti nel cassetto, tra cui un visore stand alone pensato per la Realtà Aumentata.

Questo dispositivo viene descritto all’interno di un brevetto recentemente pubblicato, il quale parla di un accessorio dotato di lenti semi-trasperenti, nelle quali verranno proiettate informazioni relative a ciò che l’utente sta guardando, oltre a poter indicare attivamente eventuali punti di interesse.


L’iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da Next a 499 euro oppure da Euronics a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com