Google conferma l’unione tra YouTube Red e Play Music, basterà un solo abbonamento

CONDIVIDI:

Google conferma l’unione tra YouTube Red e Play Music, basterà un solo abbonamento

La conferma è arrivata prima dal Direttore dei servizi musicali di YouTube e poi da Google stessa. Molto presto, le offerte per lo streaming di contenuti tramite Play Music e YouTube Red diventeranno una cosa sola, proponendo un solo ed unico abbonamento per usufruire di entrambe le piattaforme.

La situazione attuale vede contrapporsi troppi servizi insieme, il primo è l’ecosistema musicale di YouTube, che ognuno può utilizzare e migliorare effettuando l’iscrizione a YouTube Red (non ancora disponibile in Italia); con quest’ultimo, è poi possibile rimuovere gli annunci dai video e salvarli in modalità offline, offrendo anche accesso gratuito a Google Play Music.

In parte quindi, era già possibile usufruire di entrambi i servizi, ma per rendere tutto più semplice, Google unificherà i due abbonamenti in uno solo, in modo da migliorare l’esperienza utente e rendere più completa e trasparente l’offerta. Secondo quanto dichiarato dal colosso della ricerca ai colleghi di The Verge, la musica ricoprirà un ruolo importante nel futuro della società, e non appena entreranno in vigore le prime modifiche che porteranno all’unificazione dei due servizi, gli utenti saranno avvertiti immediatamente.


Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro oppure da Monclick a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.