Mercato delle app cresce, più download sul Play Store e più acquisti su iOS

CONDIVIDI:

Mercato delle app cresce, più download sul Play Store e più acquisti su iOS

La società di analisi App Annie ha diffuso i dati relativi all’andamento del mercato delle applicazioni nel secondo trimestre del 2017, rivelando una sostenuta crescita dell’intero settore trainato – come sempre – dai due store principali, ovvero App Store e Google Play Store.

Nel corso degli ultimi tre mesi dell’anno, gli utenti iOS e Android hanno effettuato circa 25 miliardi di download, contribuendo ad una crescita del 15 per cento su base annua. I dati positivi non si limitano a questo, estendendosi infatti anche alle spese sostenute per l’acquisto delle app: nel Q2 2017 sono stati spesi più di 15 miliardi di dollari, registrando così un +35% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e muovendosi nella direzione prevista di una spesa complessiva di 60 miliardi di dollari da gennaio a dicembre. Si pensi che nel 2021 si stima che gli utenti dei due principali sistemi operativi possano spendere più di 100 miliardi di dollari per il download delle applicazioni.

A guidare il mercato è sempre Google Play, con un +20% rispetto allo scorso anno ed un +135% rispetto a iOS, forbice cresciuta rispetto al Q2 2016 di 30 punti percentuali grazie soprattutto al contributo dei Paesi Emergenti. Si pensi ad esempio che il Brasile ha superato gli USA per numero di download nel trimestre analizzato, diventando il secondo mercato al mondo alle spalle dell’India.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Amazon a 378 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com