LG: la divisione mobile non brilla nel Q2 2017

CONDIVIDI:

LG: la divisione mobile non brilla nel Q2 2017

Tempo di bilanci per i BIG del mercato hi-tech: dopo l’ufficializzazione dei più recenti risultati trimestrali di Huawei e Samsung, si passa ad LG Electronics fare il punto. Il fatturato complessivo è pari a 12.89 miliardi di dollari (+4 per cento circa su base annua), e fa molto bene la divisione home appliance (fatturato cresciuto del 12 per cento su base annua). Più in generale, tre delle quattro divisioni che si occupano di portare avanti l’articolata attività del produttore hanno registrato un incremento del fatturato rispetto al secondo trimestre del 2016. L’utile operativo è stato pari a 588.2 milioni di dollari (+13.6 per cento su base annua).

Purtroppo, il fanalino di coda è ancora una volta rappresentato dalla divisione mobile, che chiude il trimestre con un perdita di 117.27 milioni di dollari, a fronte di un fatturato di 2.39 miliardi di dollari. Situazione sostanzialmente invariata rispetto alla stesso periodo del 2016 e determinata, a detta di LG, dal calo della domanda per il modello top gamma, LG G6, e dall’aumento del costo dei componenti. Il mercato nordamericano si conferma uno dei più redditizi, ed ha contribuito a determinare un incremento del 13 per cento del fatturato su base annua. LG individua nella nuova serie Q e, citiamo testualmente, nella distribuzione di un nuovo dispositivo high-end nelle prossime settimane – il riferimento va al V30 – i fattori in grado di rilanciare le vendite nei prossimi trimestri.

Per quanto riguarda le altre divisioni, come detto, la Home Appliance & Air Solution ha determinato buona parte del fatturato e dell’ utile operativo del trimestre, rispettivamente pari a 4.65 miliardi e 412.5 milioni di dollari. Il mercato coreano resta quello principale per gli elettrodomestici a marchio LG, ma il produttore prevede una crescita della domanda anche in Nord America, Europa e Asia, grazie ai dispositivi di fascia premium, come i frigoriferi InstaView e le lavatrici TWINWash.


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 176 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com