Il drone Amazon consegna la merce? Attento, potrebbe spiare la tua casa

CONDIVIDI:

Il drone Amazon consegna la merce? Attento, potrebbe spiare la tua casa

Le aziende, si sa, sono alla costante ricerca di nuove informazioni sui clienti, potenziali e non, e di modi più o meno innovativi per avere a disposizione preziosi dati che dicano precisamente chi è, cosa preferisce e di cosa ha bisogno il consumatore. Un’idea – diciamo così – curiosa è venuta ad Amazon, intenzionata a sfruttare al meglio i droni per le consegne al fine di “catturare” le informazioni necessarie per poi proporre ai propri clienti offerte personalizzate.

Ebbene, cosa c’è di meglio delle immagini delle nostre case scattate dai droni che “bussano” alla porta per consegnarci la merce acquistata? Questo potrebbe essere il modo perfetto per analizzare in modo dettagliato ciò di cui ha effettivamente bisogno il cliente, come la riparazione di un tetto se la foto rileva tale necessità, o magari una serie di prodotti per la cura del giardino se risulta che il nostro verde è vittima dell’incuria. Sono questi gli aspetti su cui si incentra un brevetto depositato da Amazon presso lo USPTO, a dimostrazione dell’intento da parte del colosso americano di esplorare questa possibilità che, sulla carta, potrebbe aiutare Bezos &C. ad aumentare ulteriormente i propri ricavi (è tra l’altro di queste ore la notizia che Amazon è entrata di diritto nel ristretto club delle aziende da 500 miliardi di dollari).

Il brevetto parla di “dati acquisiti che possono essere ricevuti da un sistema computerizzato, e le proprietà di una destinazione per la consegna possono essere identificate analizzando tali dati”. In parole più semplici si può dire che Amazon potrebbe impiegare i droni per “studiare” le abitazioni presso cui vengono effettuate le consegne, proponendo ai clienti prodotti e soluzioni specifiche sulla base di quanto il drone stesso ha rilevato.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Amazon a 378 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com