Amazon entra nel club delle aziende da 500 miliardi di dollari

CONDIVIDI:

Amazon entra nel club delle aziende da 500 miliardi di dollari

Amazon raggiunge un nuovo, significativo traguardo. Stando alle ultime rilevazioni di mercato, la società ha ufficialmente sfondato il tetto dei 500 miliardi di dollari, raggiungendo una capitalizzazione pari a 503 miliardi di dollari a Wall Street. Questo porta la società di Jeff Bezos all’interno del ristretto club che ospita le aziende con il più alto valore sul mercato, nel quale, sino ad ora, i nomi legati al mondo della tecnologia erano esclusivamente Apple, Google e Microsoft.

Amazon entra al quarto posto e trova davanti a sé la casa di Redmond, con una capitalizzazione di 576 miliardi. Più avanti troviamo Google, a quota 642 miliardi, mentre la cima del gruppo tecnologico è ancora occupata da Apple, con i suoi 803 miliardi.

Il risultato ottenuto da Amazon è il frutto di un successo ormai senza limiti, che sono nel 2017 ha visto un incremento notevole del valore del titolo, passato da 750 dollari, a gennaio, sino a 1160 dollari attuali. La prossima società a raggiungere tale traguardo potrebbe essere Facebook, al momento quotata a 475 miliardi di dollari. Il mondo della tecnologia sta assumendo un peso sempre maggiore all’interno del mercato mondiale: basti pensare che queste 5 aziende da sole hanno un valore complessivo che supera i 3000 miliardi di dollari, un fatto impensabile sino a pochi anni fa.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Amazon a 378 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com