MIUI 9 ufficiale: tante novità ed ottimizzazioni di sistema

CONDIVIDI:

MIUI 9 ufficiale: tante novità ed ottimizzazioni di sistema

Con la presentazione del nuovo medio gamma, Xiaomi Mi 5X, l’azienda cinese ha ufficializzato anche la nuova versione delle propria personalizzazione software, MIUI 9. Tutte le funzionalità – annuncia la stessa Xiaomi – saranno disponibili per il momento nel solo mercato asiatico. Il rilascio della versione Global MIUI 9 avverrà nel corso delle prossime settimane.

Tra le principali novità troviamo:

  • Smart app launcher: Nuova funzionalità software che suggerisce quale app aprire in base al contesto presente sullo schermo del dispositivo.
  • Smart assistant: Nuova modalità di ricerca che consente di trovare qualsiasi tipo di file, dalle foto al testo e altro ancora.
  • Image search: Nuovo ed accurato sistema di ricerca per immagini che consente di individuare più velocemente persone, luoghi, eventi, screenshot, espressioni del viso e conversazioni.

Numerose le ottimizzazioni di sistema adottate da Xiaomi per questa nuova versione della MIUI. Si passa da una riduzione dei tempi di avvio delle app ad un più efficiente sistema di gestione della cache, passando per il miglioramento delle prestazioni del WiFi e dell’avvio del sistema, pulizia automatica dei file non indispensabili e altro ancora.


Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 380 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com