UniCredit nel mirino degli hacker, conti correnti e password al sicuro

CONDIVIDI:

UniCredit nel mirino degli hacker, conti correnti e password al sicuro

E’ stato definito un attacco hacker senza precedenti quello che ha colpito il gruppo bancario italiano UniCredit nel corso degli ultimi 10 mesi. La notizia è stata divulgata solo di recentemente e, secondo quanto dichiarato dall’istituto di credito, sono stati registrati accessi non autorizzati a dati e conti correnti di circa 400,000 clienti.

Sebbene nessuna password risulterebbe compromessa nei due attacchi avvenuti tra settembre e ottobre 2016, e più recentemente tra giugno e luglio di quest’anno, la preoccupazione principale riguarda i dati anagrafici e l’Iban dei clienti, probabilmente raggiunti prima che le dovute misure di sicurezza entrassero in funzione:

Non è stato acquisito nessun dato, quali le password, che possa consentire l’accesso ai conti dei clienti o che permetta transazioni non autorizzate. Potrebbe invece essere avvenuto l’accesso ad alcuni dati anagrafici e ai codici IBAN


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7 è in offerta oggi su a 350 euro oppure da Amazon a 447 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com