Tim Box è il nuovo set-top box Android TV di TIM che punta anche ai videogiochi

CONDIVIDI:

Tim Box è il nuovo set-top box Android TV di TIM che punta anche ai videogiochi

TIM ha presentato oggi il nuovo set-top box che va a sostituire l’attuale decoder TIMVision. Il prodotto prende il nome di TIM Box ed è sempre basato su Android TV, la piattaforma “smart” sviluppata da Google. L’estetica del box è stata completamente rinnovata: è presente il nuovo logo della compagnia ed è stato utilizzato lo stesso design con linee squadrate del TIM Hub, il nuovo modem per tutti gli utenti connessi con fibra ottica (FTTH e FTTC). I due prodotti costituiscono la TIM Home Platform, un ecosistema digitale che gestisce tutte le funzionalità “smart” all’interno delle abitazioni.

Per controllare il dispositivo si utilizza il telecomando con controlli vocali. TIM Box punterà anche sui videogiochi, sia quelli per la piattaforma Android sia tramite i servizi di cloud gaming. Per questo motivo è stato realizzato il TIM Gamepad, un controller capace di operare sia tramite Bluetooth sia con un dongle USB, in modo da risultare compatibile anche con i PC. A settembre arriverà anche TIMGAMES, la piattaforma dedicata ai giocatori che offrirà download gratuiti di titoli come “Asphalt 8“, “Dungeon Hunter 4” e l’accesso a titoli in streaming come “GRID Autosport Complete“.

A completare la dotazione sono il supporto a Ultra HD e HDR, il sintonizzatore DVB-T2 compatibile con HEVC e la connettività Wi-Fi dual-band a 2,4 e 5GHz. TIM Box sarà disponibile a partire da settembre al prezzo di 2,99 Euro ogni 4 settimane per un totale di 48 rate.


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 176 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com