TIM, 1 Gigabit in download su rete mobile live 4.5G a Milano e Torino

CONDIVIDI:

TIM, 1 Gigabit in download su rete mobile live 4.5G a Milano e Torino

Le novità presentate oggi da TIM non si limitano a TIM BOX, decoder di ultima generazione per l’accesso diretto ai servizi di intrattenimento TIMVISION e TIMGAMES. In anteprima mondiale, infatti, l’operatore italiano ha lanciato la velocità fino a 1Gbps in download alla rete mobile live 4.5G tramite la tecnologia Licensed Assisted Access (LAA).

Il nuovo passo verso lo standard 5G permette di ottimizzare ulteriormente le prestazioni in rete utilizzando le antenne e le modulazioni evolute del 4.5G di TIM e la tecnologia LAA che aggrega le frequenze LTE con lo spettro non licenziato a 5GHz. La nuova soluzione presentata oggi verrà impiegata negli hot spot di Milano e Torino a partire da settembre, per poi essere ampliata successivamente ad altre città italiane. In parallelo verrà reso disponibile in più di 1100 comuni il servizio fino a 130Mbps in upload. TIM rivela che per la sperimentazione effettuata su rete live è stato utilizzato uno smartphone ASUS dotato di piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 835 con modem integrato LTE X16 e tecnologia di rete LTE-LAA di Ericsson.

Un’altra importante novità riguarda la smart home, con la presentazione della nuova piattaforma per l’Internet of Things TIM Home Platform. Tra le soluzioni implementate è presente TIM HUB, modem evoluto a 6 antenne che offre una velocità in download fino a 2Gbps e che è perfettamente compatibile con la fibra sia FTTCab fino a 200 Mega che FTTH fino a 1 Gibabit. TIM Hub sarà disponibile con le offerte Smart Fibra Plus 200 e Smart Fibra Plus 1000 a partire dal mese di settembre.


Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 380 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com