Shopping online in crescita in Europa, in Italia ancora ci si fida poco

CONDIVIDI:

Shopping online in crescita in Europa, in Italia ancora ci si fida poco

Come va l’e-commerce in Europa? A fornirci una risposta è il Consumer Conditions Scoreboard, analisi della Commissione Europea che studia l’andamento del mercato “dalla prospettiva del consumatore”.

La versione 2017 rivela interessanti sviluppi dell’intero settore, recentemente cresciuto grazie alla maggior fiducia dei consumatori europei verso gli acquisti online, specie nel caso in cui si comprino prodotti da altri Paesi dell’UE. Il livello complessivo di fiducia è aumentato del 12.4 per cento per quanto riguarda gli acquisti effettuati presso rivenditori con sede nello stesso Paese, percentuale che cresce fino a toccare il +21.1 per cento nel caso in cui l’acquisto venga fatto in un Paese diverso da quello di residenza (all’interno dell’UE). In 10 anni, i cittadini europei che effettuano acquisti online sono quasi raddoppiati, passando dal 29.7% del 2007 al 55% di quest’anno.

Non sono tuttavia del tutto scomparsi i problemi: il 13% dei consumatori ammette di essersi visto rifiutare un pagamento, il 10% ha dovuto rinunciare all’acquisto a causa dell’impossibilità di ricevere il prodotto nel proprio Paese.


Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 267 euro oppure da Amazon a 376 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com