Nokia 5: la nostra recensione

CONDIVIDI:

Nokia 5: la nostra recensione

Dopo aver visto Nokia 3310 e Nokia 3 eccoci giunti al modello di gamma medio-bassa Nokia 5, realizzato per coloro che desiderano qualcosa di più sia in termini di performance sia in termini di materiali. Mancano purtroppo certi presupposti che è impossibile ignorare, dal display HD, ormai anomalo per questa fascia (seppur non sia affatto un cattivo pannello), a un SoC che di certo viene surclassato dalla concorrenza a costi simili.

Bisogna anche fare il punto sulla nuova famiglia Nokia realizzata da HMD: Nokia 3 è un entry-level che non ha convinto molti, non c’è oltretutto paragone con i suoi fratelli più grandi, visto che con circa 60€ in più si può passare ad un più prestante Nokia 5. Infine, se si vuol avere qualche soluzione poco più ricercata (ma senza eccedere), ci sarà prestissimo anche il Nokia 6 con display full HD e 3GB di RAM. Una line-up un po’ strana, tutta raccolta in un fazzoletto con tre dispositivi in un range di 100€, schede tecniche molto allineate e componenti poco aggiornati per la seconda metà del 2017.

DESIGN E MATERIALI

Mi piace certamente di più del Nokia 3, dal punto di vista estetico lo trovo più ricercato, originale, lontano dalle fattezze dei vecchi Lumia. Bisogna poi apprezzare la monoscocca in alluminio che lo rende più resistente e duraturo, oltre che piacevole al tatto. Dalla back cover al display disegna una linea curva continua, tanto che la bombatura del profilo si vede chiaramente se guardato frontalmente.

Nokia 5 è disponibile online da Amazon Marketplace a 250 euro.

(aggiornamento del 26 July 2017, ore 06:15)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com