NASA sta già costruendo il suo aereo supersonico silenzioso

CONDIVIDI:

NASA sta già costruendo il suo aereo supersonico silenzioso

Non tutti lo sanno ma i voli dei mitici Concorde erano limitati alle sole tratte sul mare e oceani, questo perchè i potentissimi motori Rolls-Royce Olympus producevano un fastidioso rombo a terra calcolabile in circa 90dBa. La NASA sta così inseguendo il suo sogno di realizzare un aereo che sia contemporaneamente supersonico e super silenzioso, limitato in volo ai 60/65dBa, ovvero molto poco considerata la categoria. Lo ha confermato a Bloomberg, annunciando di aver aperto le commesse per la realizzazione di un modello demo in scala da $390 milioni che possa, in futuro, dimezzare il tempo di volo nelle tratte più trafficate come quella New York – Los Angeles (da 6 a 3 ore).

La NASA ha lavorato a stretto contatto con la Lockheed Martin per ridurre l’effetto del boom sonico, la speranza è che questo aereo produrrà un rumore comparabile a quello che produce un auto di lusso in autostrada. Il modello che verrà adesso realizzato per le prove sul campo sarà più piccolo di quanto prospettato: 28.65m di lunghezza, avrà posto per il solo pilota e spinto da uno dei due motori General Electric Co. attualmente montati sul caccia Boeing F/A-18.


Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro oppure da Monclick a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com