Google cambia la tastiera di Android TV, da qwerty ad alfabetica solo con Android O

CONDIVIDI:

Google cambia la tastiera di Android TV, da qwerty ad alfabetica solo con Android O

Google ha recentemente avviato la pubblicazione nel Play Store della propria tastiera dedicata ad Android TV, con il vantaggio di avere aggiornamenti più tempestivi e sistematicamente più stabili. Dietro questa piccola novità si nasconde però un cambiamento che potrebbe non piacere a tutti, ovvero la decisione di modificare anche il layout, che normalmente eravamo abituati ad utilizzare.

Da poche ore Google Keyboard per Android TV non utilizza più il solito layout qwerty, presente da tempo su tutti i televisori dotati di piattaforma software Android. La nuova versione comparsa recentemente presenta una struttura dei pulsanti completamente diversa, adottando lo stile alfabetico.

Rispetto alla precedente leanback il tastierino numerico viene spostato e allineato a sinistra, mentre le lettere vengono disposte su quattro righe. Quale sia il vantaggio di adottare un layout così profondamente diverso, rispetto al qwerty, nessuno lo sa, per fortuna questa nuova Gboard si attiva soltanto con l’ultima Developer Preview di Android O e su dispositivi x86, per la maggior parte set-top-box con Android TV come Nexus Player.


L’iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, in offerta oggi da 4G R a 399 euro oppure da Amazon a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com