Elon Musk: la conoscenza di Zuckerberg sulle AI è limitata

CONDIVIDI:

Elon Musk: la conoscenza di Zuckerberg sulle AI è limitata

Elon Musk non ci sta: i potenziali rischi derivanti dalle AI non possono essere sottovalutati, specialmente quando non si conosce bene questo campo. L’affondo è diretto niente meno che a Mark Zuckerberg, il quale ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni, attraverso una sessione Q&A Facebook Live, nelle quali afferma di non essere troppo preoccupato dal futuro ruolo delle AI.

Il patron di Facebook ha dichiarato che qualsiasi tecnologia può essere utilizzata sia per il bene che per il male; spetta a chi la realizza prestare attenzione a come si applica. Zuckerberg ha aggiunto che le posizioni di chi contesta le AI hanno una visione troppo pessimistica e negativa, al limite dell’irresponsabile. La dichiarazione arriva in seguito alla domanda di un utente, il quale ha citato il recente intervento di Musk, desideroso di conoscere la posizione di Zuckerberg.

La reazione non è tardata ad arrivare tramite Twitter, come ormai da tradizione. Nel suo tweet Musk afferma di aver parlato con Mark riguardo la questione e ha concluso che le sue conoscenze nel campo delle AI sono limitate. Incalzato sulla questione, da parte degli utenti che desiderano una spiegazione più articolata di questa sua posizione, Musk ha reso noto di aver argomentato ampiamente la questione in un film che uscirà a breve.


Modularità è la vostra meta? LG G5 è in offerta oggi su a 284 euro oppure da Amazon a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com