“Ok Google” potrebbe sparire dai Chromebook in favore di Assistant

CONDIVIDI:

“Ok Google” potrebbe sparire dai Chromebook in favore di Assistant

Tra le varie impostazioni di Chrome OS, vi è la possibilità di attivare la famosa hotwordOk Google” per richiamare la ricerca vocale. Si tratta di una funzionalità ereditata da Android, la quale, tuttavia, potrebbe presto essere rimossa dal team di sviluppo di Chrome OS in favore di altre soluzioni.

La notizia arriva in seguito ad un report di Chrome Unboxed, secondo cui Google provvederà ad accantonare questa funzione con un prossimo update del sistema operativo. Questo, stando alle recenti speculazioni, sarebbe dovuto all’intenzione di introdurre Assistant anche su Chrome OS, che dovrebbe avvenire sul tanto discusso Chromebook Eve.

Eve è, al momento, una sorta di creatura mitologica nel campo dei Chrombeook, dal momento che i rumor attorno a questa macchina continuano a susseguirsi da diverso tempo. Secondo Chrome Unboxed, il debutto di Assistant su Eve avverrà attraverso l’introduzione di un tasto fisico dedicato alla funzione, il quale potrebbe essere poi esteso a tutte le prossime generazioni di Chromebook.


Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Amazon a 158 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com