Acqua sulla Luna? Ce n’è, e tanta | Studio

CONDIVIDI:

Acqua sulla Luna? Ce n’è, e tanta | Studio

Lo studio pubblicato da Nature Geoscience potrebbe – senza mezzi termini – rivoluzionare le missioni spaziali del futuro e la vita dell’uomo: sulla Luna non solo c’è l’acqua, ma ce n’è in grande quantità.

La scoperta è stata fatta dagli scienziati Shuai Li e Ralph Milliken della Brown University di Providence (USA) analizzando i dati provenienti dalla strumentazione Moon Mineralogy Mapper sul satellite artificiale Chandryaan-1, e riguarderebbe nello specifico non tanto la superficie lunare, quanto il sottosuolo. L’acqua sarebbe infatti “nascosta” all’interno di piccole perline di vetro che si sono formate a seguito di antichissime eruzioni di magma, consentendo così all’uomo di sfruttarla in caso di esplorazioni di lunga durata e – perché no – di futura colonizzazione.

Lo studio andrebbe così a confermare quanto anticipato dalle missioni Apollo 15 e Apollo 17, in occasione delle quali erano stati raccolti diversi campioni di terreno che mostravano tracce di acqua al loro interno. Nessuna eccezione, dunque, ma una conferma di quanto inizialmente supposto:


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 405 euro oppure da Media World a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com