Xiaomi ha risolto i problemi della funzionalità multi-finestra in arrivo su MIUI 9

CONDIVIDI:

Xiaomi ha risolto i problemi della funzionalità multi-finestra in arrivo su MIUI 9

Xiaomi è finalmente pronta ad introdurre la modalità Multi Finestra di Android Nougat 7.0 sui propri dispositivi con il rilascio della MIUI 9. Tale funzionalità, da diversi anni presente su alcuni dispositivi Samsung ed integrata di serie nel sistema operativo del robottino verde solo con la più recente distribuzione software, ha tardato ad arrivare sugli smartphone dell’azienda cinese per diverse problematiche.

In primo luogo – come spiega Xiaomi – in fase di sviluppo è stato necessario discutere incessantemente sia sull’utilizzo, sia sulla tipologia di implementazione della stessa sui diversi smartphone che riceveranno la MIUI 9 con versioni Android diverse. In secondo luogo, Xiaomi ha dovuto anche risolvere una serie di problemi già presenti nel menù app recenti, ridisegnandolo e migliorandolo in vista della nuova integrazione.

Per accedere alla modalità multi finestra su MIUI 9, basterà aprire il menù app recenti, toccare l’icona nell’angolo in alto a sinistra e trascinare le due app che si desidera aprire. Inoltre, Xiaomi ha integrato anche alcune gesture che consentono di modificare la posizione delle app con un doppio tocco sullo schermo e passare all’app precedente attraverso una doppia pressione del tasto multitasking.
Secondo quanto trapelato negli ultimi rumor, infine, Xiaomi procederà al rilascio della MIUI 9 a partire dalla fine del mese di luglio.

Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 217 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com