Open Fiber porterà la fibra ultraveloce anche a Rozzano, nel milanese

CONDIVIDI:

Open Fiber porterà la fibra ultraveloce anche a Rozzano, nel milanese

Un altro piccolo tassello si è aggiunto oggi al gigantesco progetto con il quale Open Fiber sta portando la fibra ultraveloce in tanti comuni italiani. Alla lista si somma il nome di Rozzano, comune del milanese con il quale Open Fiber ha firmato la convenzione per portare la fibra fino a 1Gbps a circa 18.000 unità immobiliari entro il 2018. L’investimento diretto dall’azienda è pari a 5 milioni di euro.

OF prevede di fornire una copertura capillare della città con un’infrastruttura formata da 270 chilometri di rete in fibra di tipo FTTH (quindi senza interposizione di tratti in rame tra la cabina e l’abitazione). La prima zona interessata dai lavori sarà Rozzano Vecchio, una scelta dettata dalle segnalazioni rivolte dai cittadini all’amministrazione locale, come conferma il sindaco Barbara Agogliati:

Abbiamo ricevuto spesso segnalazioni di cittadini che ci chiedevano di implementare questo servizio, che seppur presente in diverse aree, lasciava scoperte alcune vie della città densamente abitate come via Cooperazione e via Solidarietà. Orgogliosa che la nostra sia una delle prime città a rinnovarsi attraverso questa moderna infrastruttura


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact è in offerta oggi su a 310 euro oppure da Amazon a 407 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CONTINUA A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com